HERZ submicron lathing s.r.l.
Con le nostre lenti fai miracoli.
La più completa gamma di lenti a contatto in Europa.
Scoprila >
Blog

Il portale dedicato ad ottici ed optometristi

Scoprilo >
Company Profile

Evoluzione e precisione: una storia lunga oltre 30 anni.

Scoprila >
Philosophy

Chi porta le nostre lenti si ricorda di averle solo perché vede bene.

Scoprila >
Ottici e Optometristi

Per chi crede nella perfezione.

Scopri i servizi dedicati >
Portatori

Quello che devi sapere sulle tue lenti.

Scoprilo >
Contatti

Vuoi saperne di più?
Ti serve aiuto?

Contattaci >

Lenti a contatto e cornee irregolari: questione di “adattamento”

Posted on:

Il Cheratocono è una malattia degenerativa della cornea che si manifesta quando la parte centrale di quest’ultima, assottigliandosi, tende ad incurvarsi progressivamente verso l’esterno presentando così una forma irregolare e conica.

 

La curvatura che si genera, modifica il potere refrattivo della cornea che, negli stadi avanzati , tende a distorcere le immagini. I pazienti affetti da questa patologia, infatti, lamentano una diminuzione della vista, soprattutto da lontano. Un sintomo questo che, certe volte, può essere scambiato per una comune miopia associata ad astigmatismo.

Una delle migliori soluzioni per corregge l’effetto visivo del cheratocono,   viene fornita dalla contattologia. Le lenti a contatto che produciamo per le cornee affette da cheratocono, nascono da una serie di condizioni che hanno permesso una notevole evoluzione tecno-scientifica. Innanzitutto una maggiore conoscenza degli aspetti morfologici e funzionali della superficie corneale, poi una tecnologia progettata su questi dati morfologici per una personalizzazione della superficie interna della lente e infine l’avvento di materiali rigidi ad altissima permeabilità all’ossigeno che hanno permesso di costruire lenti più grandi, stabili e confortevoli.

Le lenti a contatto per cheratocono  forniscono infatti una buona qualità visiva, un ottimo comfort e il rispetto massimo delle strutture corneali.

I commenti sono chiusi.

HERZ submicron lathing s.r.l.

Via Alfonzetti, 21/23
I-95131 Catania - ITALY

Telefono:

+39 095 74 77 456